Sime idromeccanica Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Irrigatori di lunga-media
gittata a turbina
Irrigatori di media e di grande portata, per medie e alte pressioni a rotazione uniforme circolare e a settori di ampiezza variabile. E' dotato di ugelli intercambiabili e di un rompigetto regolabile a interferenza fissa o intermittente. La grande uniformità e dolcezza di pioggia lungo l'intera gittata lo rendono particolarmente adatto per l'irrigazione razionale di terreni a semina recente, di culture delicate in fase di germoglio, di ortaggi e di piante ornamentali. Grazia alla sua leggerezza e alla completa protezione dei suoi meccanismi si presta nel migliore dei modi per gli impianti mobili di qualsiasi dimensione.
Irrigatori di lunga-media
gittata ad impulsi
Irrigatori di media e di grande portata, con funzionamento circolare e a settori, a ritorno lento. Costruito in particolare per irrigazione su macchine semoventi, si presta pure per impianti mobili o fissi su qualsiasi tipo di cultura. Il suo funzionamento imperniato su una grande dolcezza e silenziosità dei movimenti è di concezione estremamente nuova ed elimina tutte le vibrazioni ed i contraccolpi che portano al ribaltamento di carrelli o slitte, garantendo l'assoluta sicurezza per l'operatore e l'uso su terreni pure in forte pendenza. Uno speciale rompigetto ad intermittenza, funzionante solo sul ritorno permettere di ottenere durante l'avanzamento la massima gittata, garantisce un'ottima distribuzione anche nelle immediate vicinanze dell'irrigatore.
Irrigatori di media-corta
gittata ad impulsi
Irrigatori di piccola e media portata con funzionamento circolare o a settori regolabili. Sono dotati di rompigetto regolabile che consente una fine dispersione del getto. Adatti per culture miste, ortaggi, frutteti, campi da gioco e per protezione antibrina.
Irrigatori
Liquami / Vinacha
Irrigatori costruiti con speciali materiali per resistere a liquidi corrosivi e di miniera, liquami animali, fertilizzanti, acque reflue e garantire lunga durata di lavoro.
Irrigatori interrati
impianti sportivi
Irrigatori per campi sportivi (football - rugby - hockey su prato - baseball) con movimento a turbina e meccanismi completamente coperti. Pur avendo dimensioni contenute, garantiscono un grande raggio di lavoro, permettendone il posizionamento all'esterno del terreno di giuoco, onde evitare pericoli ai giocatori. La parte superiore del coperchio è in gomma e può essere inoltre rivestita con erba artificiale.
Un particolare soffietto, posto internamente sul canotto, chiude il passaggio a granuli, sabbia o sporcizia, evitando quindi il blocco del canotto scorrevole, assicurando l'uso dell'irrigatore anche su campi ove l'uso di sabbia o altro è normale (campi sintetici, golf).
Sistemi
temporizzati
Sistemi temporizzati a  1-2 timer, di uso facile e preciso. I morsetti di fermo settore sono posizionati su guide scorrevoli e permettono angoli diversi d'irrigazione, con ampiezza a scelta. Il sistema permette l'irrigazione di terreni di varia forma o con ostacoli interni (case, capannoni), garantendo risparmio d'acqua.
Irrigatori
per Pivots
Irrigatori di  media portata dotati di ugelli intercambiabili e di rompigetto a penetrazione regolabile, che assicura una precipitazione fine e uniformemente distribuita. Tra le caratteristiche spiccano in particolare la grande semplicità dei meccanismi e la straordinaria versatilità d'impiego. Sono adatti per qualsiasi tipo di impianto e si prestano per terreni di qualsiasi natura ed estensione.
Accessori
Accessori per agevolare il fissaggio e l'utilizzo degli irrigatori.
 
© 2016 SIME IDROMECCANICA Srl — Tutti i diritti riservati — P.IVA. 02305090355
Torna ai contenuti | Torna al menu